
Ha frequentato il corso di laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Messina dove, nel 2005, ha conseguito la laurea con lode proponendo la tesi: “Il sistema delle soglie quantitative negli illeciti di impresa”. Nel 2008 ha subito conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense, che tutt’oggi esercita in materie civili e penali, prevalentemente presso il Distretto della Corte di Appello di Messina.
Nel corso degli studi ha conseguito un attestato di alta specializzazione in risarcimento ed infortunistica stradale. Svolge prettamente attività di consulenza ad aziende e privati (specie a quelle che si occupano del settore immobiliare), gestendone il contenzioso, i contratti e gli appalti. Un ambito di particolare specializzazione è quello delle vertenze su diritti reali e condomini.
Altri settori dove presta la propria attività sono: gli illeciti penali in edilizia, i reati societari, la responsabilità colposa di enti, professionisti ed amministratori pubblici o privati.